D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


domenica 4 agosto 2013

FARMACI PERICOLOSI PER I BAMBINI – Ecco quali stanno ritirando

farmaci-bimbi
SCIROPPO ANTIDOLORIFICO E SUPPOSTE
l’AIFA ha chiesto di riconsegnarli alle farmacie. Ecco quali sono.E’ allarme per alcuni farmaci per bambini ritenuti pericolosi per la loro salute tanto che l’AIFA (l’Agenzia Italiana del Farmaco), ha deciso di ritirare dal mercato degli antidolorifici destinati all’infanzia. Si tratta di medicinali che hanno tra i vari ingredienti anche la codeina, ritenuta pericolosa perché può provocare gravi problemi respiratori. Il pericolo pare essere tale che viene addirittura richiesto di riconsegnarli in farmacia se li avete in casa, ecco quali sono:
Tachidol bambini bustine e sciroppo
Il generico Paracetamolo + Codeina Angenerico bustine e sciroppo
Lonarid bambini supposte
>Fonte< 
Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio.org

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie