D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 4 settembre 2013

Il meteorologo Kiki Pennellatore "banna" da Facebook chi contesta le sue previsioni: nasce un Gruppo


Si chiama "I Kikibannati protervi" ed è un gruppo su facebook creato da tutti quegli utenti che sono stati "bannati" ovvero cacciati dal profilo del meteorologo di Portosole, Achille Pennellatore, di Sanremo. Si parla di una lista composta da oltre trecento nomi di professionisti e non, uomini, donne, anziani e piccini, finiti sulla sua black list, molti dei quali colpevoli di aver osato criticare, in bacheca e quindi sotto gli occhi di tutti, le sue previsioni del tempo non sempre azzeccate. 
In molti, tuttavia che con lui non avrebbero avuto nulla a che fare, si domandano ora il perchè di questo atteggiamenti. La rete si è, quindi, ribellata. 

Persone che non solo sono state cancellate dalla lista degli "amici" di facebook, ma che addirittura sono state "bloccate", quindi "bannate", dal suo profilo, che risulta non più accessibile. Sul gruppo si è scatenato un vero e proprio fenomeno sociale, con commenti di ogni genere. E se da una parte, c'è chi attacca le sue previsioni del tempo; dall'altra c'è chi, pur non essendo stato bannato, avrebbe voluto esserlo per solidarietà e si è "bannato" da solo. Insomma centinaia di commenti, che non possono certo passare inosservati.

di Fabrizio Tenerelli



Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie