D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


martedì 19 novembre 2013

Direttore de L'Unione Sarda accusa: Rai ad un passo dalla censura

CAGLIARI - Un caso di censura agita ancor di più, se possibile, queste tragiche giornate vissute dalla Sardegna.
A denunciarlo è Anthony Muroni, direttore de L’Unione Sarda, che oggi pomeriggio, sulla propria pagina Facebook, ha scritto: "Mezz'ora fa ho registrato un intervento per il Tg2, nel quale ripetevo i concetti già espressi a Uno Mattina: serve solidarietà, servono interventi, servono aiuti, serve combattere l'emergenza. Ma – ha proseguito il direttore con un tono intriso d’amarezza – serve anche interrogarsi sul perché i ponti crollano, sul perché i cantieri per la messa in sicurezza dei fiumi si bloccano per anni a causa di contenziosi tra Comuni e imprese appaltatrici. Ho detto anche: va bene la solidarietà del governo e gli stanziamenti, ma forse dovrebbero rendersi conto che c'è un intero sistema che non funziona. E che in Sardegna, dieci anni dopo Capoterra, stiamo ancora parlando delle stesse cose”. L’intervento di Muroni sulla rete sociale ha però un epilogo polemico quanto sconcertato: “Mi ha appena chiamato una collega della Rai: l'intervista non verrà mandata in onda: ‘Meglio non parlare di questa cose’. Tanti saluti."
Sempre utilizzando le reti sociali (stavolta ha preferito un cinguettio), dopo qualche ora Muroni ha aggiunto che dopo “un equivoco” l'intervista (forse anche grazie a delle pressioni poste in atto dal Movimento Cinque Stelle, che ha messo in evidenza la notizia in rete) andrà in onda questa sera.
- See more at: http://www.lanostravoce.info/cronaca/notizia-news/4981-direttore-de-lunione-sarda-accusa-rai-ad-un-passo-dalla-censura.html#sthash.fmrboZGm.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie