D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


lunedì 2 settembre 2013

Giordania.

" Secondo il giornale Oklahoman Post, citando fonti militari statunitensi ci racconta che l'F-22 Raptor si è schiantato nel nord della Giordania, fonti dicono che c'è una possibilità che ad abbattere l'F-22 Raptor sia stato un missile Siriano, visto che cosa è accaduto e dove, ovvero molto vicino al confine Siriano. Un esperto Militare di nome John Blu Reed ha detto al giornale che ad abbattere L'F-22 Raptor sia stata la Siria che ha un sistema di difesa aggiornato con gli S-300, missili S-400 e razzi variegati. L'esperto Americano ha anche affermato che le relazioni USA - Russia sono ancora più tesa, se si conferma che la Russia ha fornito alla Siria missili S-400. D'altro canto, secondo il Los Angeles Times, le forze di difesa siriane hanno abbattuto quattro missili lanciati dagli americani di tipo Tomahawk. Le fonti ci dicono che è stato il sistema di difesa (Bentsr 1) missili anti-aerei che hanno fatto si che i missili americani venissero centrati e colpiti. Le fonti di di Washington riferiscono che quattro missili sono stati lanciati per testare il grado di difesa delle forze siriane, le fonti hanno anche confermato che una delle ragioni principali di fermare l'aggressione contro La Siria è il rovesciamento della situazione con lo schianto del F-22 Raptor caduto ieri nel nord della Giordania. Inoltre anche avere a che fare con i missili di difesa aerea siriana, non è semplice, basti ricordare i quattro Tomahok abbattuti. Da ricordare, inoltre, che la Giordania ha ancora in casa sul suo territorio cinque F-22. Anche questo è stato uno dei principali motivi per rinviare il processo di aggressione contro la Siria. "

Tradotto e Riadattato da Fractions Of Reality

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie