L’Idiota Insapiente

fratelloscemoau8Ci troviamo, nostro malgrado, costretti a perdere tempo per occuparci delle miserabili e squallide menzogne che il noto Marcianò ha pubblicato in un post dedicato a noi. Egli afferma che
  • il pallone sonda necessita di transponder -FALSO
  • che un solo lancio costa più di un volo aereo -FALSO
  • che l’attrezzatura viene persa ad ogni lancio -FALSO
Una semplice ricerca online rende noti migliaia di filmati, anche italiani, di lanci stratosferici (fino a 40.000 mt) effettuati da ragazzini undicenni, questo a riprova di quanto sia “costoso e difficile” effettuare lanci.
Il costo di un pallone sonda idoneo alle esigenze del nostro test ammonta a circa 400 euro, questa tipologia di pallone non necessita di trasponder avendo una massa complessiva inferiore ai 3 kg. L’attrezzatura che viene inviata con il lancio è ovviamente adeguatamente protetta per il recupero e il successivo utilizzo.
Ovviamente il lancio di palloni sonda è regolamentato dalla agenzia ENAC, ma di fatto la tipologia di palloni utilizzata da noi non prevede limitazioni al volo, salvo casi specifici quali determinate condizioni meteo (Forti venti, temporali etcetera) o in prossimità di scali aerei o zone di volo comunque interdette.
Ovviamente il pallone deve essere a norma, in materiale radar riflettente. I nostri lanci oltre all’attrezzatura base quale gps-sensori per altezza, temperatura ed umidità e l’attrezzatura per il prelievo e campionamento saranno dotati di camera hd che riprenderà ogni fase di lancio e recupero.
La caduta della sonda avviene in volo frenato (paracadute) da che se ne deduce che non ci sono impatti violenti.
La totale gestione dei lanci sarà affidata a persone esperte e pratiche e sarà filmata in ogni fase.
Il vantaggio del prelievo attraverso palloni sonda è un evidente abbattimento dei costi rispetto ad altri mezzi, considerate inoltre che difficilmente troveremo nei nostri cieli scie al di sotto dei 6.000/8.000 mt e il pallone sonda ci permette di raggiungere la quota necessaria senza preoccuparci troppo di fattori che sarebbero limitativi in un volo aereo.
In ogni caso come sapete abbiamo previsto anche un prelievo aereo.
Sperando di non doverci più occupare delle menzogne di questo spregevole personaggio ci rendiamo disponibili a qualunque chiarimento desideriate. Giovedì 18 luglio verrà avviata la raccolta fondi.
Link Utili

16 thoughts on “L’Idiota Insapiente

  1.  
    0
     
    0
     
    Rate This
    Ricordo che non vengono pubblicati commenti con insulti o stupidi
    Se dovete dire cazzate restate in silenzio. Grazie
  2.  
    1
     
    0
     
    Rate This
    Ciao Federico e ciao a tutti, siamo un gruppo di circa settanta persone dalla Toscana, abbiamo avviato una raccolta fondi da girare poi a voi. Siete troppo in gamba, ci avete convinto, c’era bisogno di gente come voi.
    •  
      0
       
      0
       
      Rate This
      Non possiamo che dire grazie e avvisiamo che qualora si dovesse raccogliere una somma superiore alle aspettative possiamo effettuare ulteriori prelievi ampliando così il campione.
  3.  
    1
     
    0
     
    Rate This
    Non abbiamo visto lo striscione ma saremo ben felici di contribuire per vedere i vostri palloni sonda. Grazie Ragazzi!!
  4.  
    0
     
    0
     
    Rate This
    2 cose: Avete esordito dicendo di non voler perdere tempo per ribattere a presunte calunnie ricevute. Bene. Oggi leggendo questo sito la mia impressione e’ che sia focalizzato a insultare ed etichettare “l’Idiota”. Se inoltre volete scoprire la verita’ non potete permettervi il lusso neanche di parlare con Cicap e simili. Restero’ a valutare il proseguio per capire, a questo punto, quale e’ il vostro primario interesse.
    •  
      1
       
      0
       
      Rate This
      Il nostro primario interesse è semplicemente quello di prelevare campioni di scie per farli analizzare.
      Non tolleriamo di essere insultati e diffamati con menzogne e infamie solo per questo.
      In ogni caso stia sereno che il post di oggi è l’ultimo dedicato al sig. Marcianò.
  5.  
    0
     
    0
     
    Rate This
    Caro Federico,
    La nascita di questo blog ha creato un enorme caos. Questo era (purtroppo) molto prevedibile. Sono convinto che la vostra sia un’inziativa seria e interessantisima, ma a questo punto avete un grosso problema da affrontare: i detrattori che cercano screditarvi.
    Il mio consiglio é sempre il medesimo, non cadete nella trappola degli insulti e qualora esistessero gli estremi, una bella denuncia é la strada migliore. Capisco la rabbia per essere insultati e la reazione conseguente, ma é un errore commentare a caldo. Salvate i messaggi, archiviateli e fatene un dossier. Ignorate sul blog tutti i commenti stupidi.
    Ne va della vostra stessa credibilità, perché in questi ultimi giorni il blog é un po’ scaduto.
    Sia chiaro, questa é solo la mia opinioone.
    Con simpatia.
    Renato.
  6.  
    0
     
    0
     
    Rate This
    Ragazzi, per il sottoscritto questa storia delle scie chimiche è una panzana epocale. Tuttavia mi è impossibile non rispettare chi *fa qualcosa* come voi. La teoria in questione è diventata una barzelletta anche – sopratutto – perché rappresentata da quel povero tanghero che parla parla parla parla e non ha *mai* fatto nulla. Lasciatelo perdere.
    Buona fortuna con il vostro progetto: quando salterà fuori che nelle scie non c’è niente di strano dormiremo *tutti* più tranquilli :-)
  7.  
    0
     
    0
     
    Rate This
    Deve cercare di screditarvi, appena sarà chiaro che non c’è nulla di strano nelle scie, lo sbugiardamento sarà totale, non può rischiare.
  8.  
    0
     
    0
     
    Rate This
    Ma pensa un po’ se si deve spendere tempo, denaro, risorse per … determinare il “sesso degli angeli”. Perchè di questo stiamo trattando: per quanto possa apprezzare l’approccio “scientifico” alla questione, mi stupisce che questo sia applicato da persone che, se hanno quel tanto di “testa” che hanno dimostrato fin qui, non dovrebbero dare il minimo peso alle ca##ate di questo tipo, lasciando certi personaggi nel loro brodo e certi argomenti al livello che meritano, ovvero terra-terra, da ignoranti quali sono quelli che “credono” (dogmaticamente) all’esistenza delle s.c. e dei loro profeti …
  9.  
    0
     
    0
     
    Rate This
    A leggere questi post e questi commenti mi rendo conto di essere sul sito sbagliato. Qui si sta utilizzando questa “lodevole” iniziativa per screditare ed insultare. In questo modo agisce un sito civetta. Siete solo quello. Peccato.