Il tribunale da ragione alla Regione Sicilia e le autorizzazioni continuano ad essere revocate
09-07-2013 di Luca Castrogiovanni
Politica |
Dovrebbe arrivare a breve la sentenza del Tarsul ricorso presentato dal ministero della Difesa contro la Regione Sicilia.
Ore 14:15 - Arriva la notizia che i giudici del Tar hanno respinto il ricorso presentato dal Ministero della Difesa contro la revoca delle autorizzazioni al Muos voluta dalla Regione Sicilia. Maggiori dettagli circa le motivazioni saranno comunicati nelle prossime ore.
A Niscemi si può dunque gioire, allo stato attuale il sistema satellitare, per le leggi siciliane, è fuorilegge.
Il parlamento regionale aveva sospeso nei mesi scorsi le autorizzazioni per la realizzazione del sistema radar; il ricorso presentato dal Ministero impone, oltre che il via libera al completamento funzionamento del Muos, una multa alla regione di 25 mila euro per "l’incrinarsi dei rapporti con gli Usa".
La sentenza sarebbe già dovuta essere pronunciata il 10 maggio, la decisione fu però rinviata al 6 giugno per un vizio di forma riscontrato dagli avvocati del comune di Niscemi.
L’ulteriore rinvio è stato poi causato dall’acquisizione di nuovo materiale presentato dall’Avvocatura dello Stato.
Oggi dovrebbe essere il giorno della sentenza.
Nessun commento:
Posta un commento
In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie