D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 5 luglio 2013

Gravi danni agli stomaci dei suini causati dal mangime OGM





Foto scioccanti rivelano gravi danni causati da soia e mais OGM.

Per iniziare consiglio di leggere il caso di questo allevatore danese:

Soia OGM legata a danno della salute nei suini - un dossier danese.

Il dossier appena pubblicato dalla Ong “GMfree Cymru” presenta il caso dell’allevatore danese Borup Pedersen che, nell’Aprile dello scorso anno, decise di cambiare la dieta dei suoi maiali passando da mangimi a base di soia geneticamente modificata ad alimenti Ogm-free, annotando i cambiamenti osservati nella salute degli animali.

"Effetti avversi ... effetti tossici ... prove evidenti"

(NaturalNews) Se avete problemi di stomaco o problemi gastrointestinali, un nuovo studio condotto dal Dr. Judy Carman può aiutare a spiegarvi il perché: maiali alimentati con una dieta di soia e mais geneticamente modifiati hanno mostrato un aumento del 267% di una grave infiammazione dello stomaco rispetto a quelli nutriti con diete non OGM. Nei maschi, la differenza è ancora più marcata: un aumento del 400%. (Per la cronaca, la maggior parte dei bambini autistici sono maschi, e quasi tutti hanno una grave infiammazione intestinale)


Lo studio è stato condotto su 168 giovani maiali in alcune fattorie ed è stato effettuato su un periodo di 23 settimane da otto ricercatori in tutta l'Australia e gli Stati Uniti.

Capo della ricerca, il Dott. Judy Carman, dell'Istituto di Sanità e la ricerca ambientale in Kensington Park, in Australia.

Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Organic Systems, una rivista scientifica peer-reviewed.

Articoli correlati:

Continua QUI, Leggi il >dossier .pdf

http://www.fondazionedirittigenetici.org/fondazione/files/allegatosegnalazione4mag12.pdf

Leggi anche Esclusivo. Ricercatori francesi: "Gli OGM sono fortemente tossici e spesso letali"

http://tuttouno.blogspot.gr/2012/09/esclusivo-ricercatori-francesi-gli-ogm.html

Studio pubblicato congiuntamente su GM Watch e Sustainable Pulse / Fonte: scienzamarcia.blogspot.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie